CERTIFICAZIONI








SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE UNI EN ISO 14001:2015



R.G.L. è consapevole dell'impatto che la propria attività può avere sull'ambiente e considera il rispetto dell'ambiente come parte integrante della propria attivita'.

Per questo R.G.L. S.r.l. ha scelto di adottare un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015.


A tal fine si impegna a:

> determinare, coontrollare, ridurre gli impatti ambientali significativi derivanti dall'attività svolta;

> rispettare la legislazione applicabile e i requisiti sottoscritti;


> migliorare le prestazioni ambientali mediante:

    - coinvolgimento e la responsabilizzazione del personale sui temi della salvaguardia dell'ambiente

    - contestuale coinvolgimento e rafforzamento della coscienza in tema di ambiente delle parti interessate

    - privilegiare fornitori in grado di assicurare servizi il più possibile conformi al sistema di gestione ambientale adottato

    - affidare i servizi a trasportatori rifiuti ed impianti di destinazione finale rifiuti che garantiscono mezzi di trasporto idonei al fine di ridurre
       l'impatto derivante dalle emissioni in atmosfera e che privilegiano attività di recupero anzichè smaltimento;


> comunicare i principi di sostenibilità ambientale ai fornitori, ai clienti e alle parti interessate rilevanti per il sistema di gestione ambientale;

> stabilire obiettivi ambientali tenuto conto della conoscenza del contesto e degli impatti ambienteli dell'attività svolta.


La Direzione definisce gli obiettivi con il compito di monitorarli e di riesaminarli periodicamente per valutare i risultati raggiunti e per individuarne di nuovi in coerenza con il principio del miglioramento continuo. Politica e obiettivi sono comunicati ai lavoratori allo scopo di diffondere i principi e di garantirne la conoscenza e la divulgazione.
La Politica è disponibile alle parti interessate.

La funzione di gestione del Sistema di Gestione Ambientale è affidata al Responsabile del Sistema di Gestione Ambientale che coordina le azioni necessarie per lo sviluppo del Sistema stesso, ne verifica l'efficacia, propone azioni di miglioramento e fornisce il supporto per la loro attuazione.


La Direzione
Pilastro, 07 Giugno 2016




Copyright © 2015. All Rights Reserved.